Eva Peron
Eva Duarte de Perón (7 maggio 1919 - 26 luglio 1952) conosciuta con il nome di Evita, fu la moglie di Juan Domingo Perón, militare e presidente dell'Argentina dal 1946 al 1955 e dal 1973 al 1974.Di umili origini, Eva Duarte de Perón divenne una celebrità grazie al matrimonio con Perón, celebrato il 9 dicembre 1945. Paladina dei descamisados, aiutò il marito ad ottenere l'appoggio dei lavoratori e delle donne, grazie al quale si assicurò la rielezione a presidente nel 1951.
Evita morì il 26 luglio 1952, ad appena trentatré anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
La sua figura e la sua vicenda umana - che hanno commosso la fantasia popolare di tutto il mondo nell'immediato dopoguerra - ha ispirato, oltre che numerosi scrittori, anche il mondo della musica e del cinema. E' famoso il musical Evita del compositore inglese Andrew Lloyd Webber, portato anche sullo schermo in un film dal titolo omonimo con Madonna e Antonio Banderas.
In Italia, invece, il Quartetto Cetra le dedicò, quando era ancora in vita, il motivetto A pranzo con Evita.
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie.